325 - Credito formativo e credito scolastico

15/05/2018

Della presente si dia lettura agli alunni apponendo nota sul registro elettronico

Si ricorda agli alunni interessati che prima dello svolgimento degli scrutini devono essere presentate in Segreteria presso l’Ufficio Alunni  le certificazioni relative ai crediti formativi posseduti.

Essi consistono in ogni qualificata esperienza, debitamente documentata, dalla quale derivino esperienze coerenti con il tipo di corso frequentato.

Le esperienze devono riguardare attività acquisite all’esterno della scuola in ambiti e settori della società civile legati alla formazione e alla crescita umana, civile e culturale; in particolare attività artistiche, ricreative, di formazione professionale, di lavoro, di volontariato, di cooperazione e di sport.

La certificazione deve essere rilasciata dall’Associazione o dall’Ente presso cui l’attività è stata prestata. È consentita l’autocertificazione solo nel caso in cui essa sia stata svolta presso Enti Pubblici.

Gli alunni che hanno svolto attività valutabili all’interno della scuola, al fine dell’attribuzione del credito scolastico, devono consegnare al personale dell’Ufficio Alunni una dichiarazione scritta in cui specificano a quali iniziative e corsi abbiano partecipato.

LA CONSEGNA DELLE CERTIFICAZIONI DEVE AVVENIRE ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 04 GIUGNO 2018.

PDF icon 2017-2018-325crediti-alunnimaggio-2018.pdf448.23 KB