Presentazione domande di partecipazione Esami di Stato - candidati interni ed esterni

Tu sei qui

236 - Seminario su “Autismo: interventi psicoeducativi e clinici “

Tag: 
Data di emissione: 
24/02/2018

Si informano i Docenti e le Famiglie Interessate che il Centro Studi Erickson, in collaborazione con Inclusion, promuove il corso su “Autismo: interventi psicoeducativi e clinici “.  

Il corso si terrà a Sassari, Sala Conferenze c/o Pegasus Hotel Via Predda Niedda 37/L, il giorno 14 aprile 2018, sotto la guida di dott. Marco Pontis, della libera Università di Bolzano, esperto di Didattica Inclusiva e Formatore Erickson - con la collaborazione di Francesca Palmas e Marco Espa

“I disturbi dello spettro dell’autismo hanno delle notevoli ripercussioni sulla qualità della vita delle persone interessate e delle loro famiglie. Il bisogno di conoscere meglio questi disturbi coinvolge profondamente sia i familiari sia le diverse figure professionali sanitarie, sociali e scolastiche direttamente coinvolte nell’interazione con persone autistiche. Partendo dalle più recenti teorie cognitive e comportamentali sull’autismo, il seminario si prefigge di fornire linee guida essenziali e concrete strategie di intervento, proponendo un approccio flessibile, dinamico e altamente integrato”.

segue in allegato

AllegatoDimensione
PDF icon 2017-2018-236corso-su-autismomarco-pontis.pdf439.69 KB

Sito realizzato per il Liceo "S.Satta" di Nuoro da GfM sulla base della distribuzione Drupal di Porte Aperte sul Web.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.