217 - Incontro con il dott. Arcadu, del Rotary Club, sul tema “Il bere consapevole, il vino tra i giovani attraverso l’istruzione e la cultura”

22/02/2016

Della presente circolare si dia lettura agli alunni e si apponga nota sul registro elettronico.

Si informano quanti in indirizzo che in data lunedì 29 febbraio p.v., nell’Aula Magna del Liceo si terrà un incontro con il dott. Arcadu del Rotary Club sul tema “Il bere consapevole, il vino tra i giovani attraverso l’istruzione e la cultura”: filo conduttore dell’incontro sarà la riflessione sull’uso e l’abuso del vino, nel corso della quale saranno sottolineati gli effetti positivi del vino come alimento, ma anche gli effetti negativi causati da un suo abuso.

Durante l’incontro saranno proiettati gli spot già realizzati sul tema dalle classi guidate dalla Prof.ssa Maria Grazia Secci, la quale è invitata a renderli disponibili per tempo

L’incontro si svolgerà dopo la ricreazione, dalle ore 11:45 alle 13:30.

Gli alunni, compresi quelli della Succursale, saranno accompagnati in Aula Magna dai Docenti in servizio durante la quarta ora di lezione, subito dopo la conclusione della ricreazione.

La vigilanza durante l’incontro sarà di competenza dei docenti in servizio alla quarta e alla quinta ora.

Qualora l’incontro si concludesse prima delle ore 13:30, si farà rientro in classe per la conclusione della normale attività didattica.

I Docenti del Dipartimento di Scienze sono invitati a sensibilizzare gli alunni sul tema oggetto dell’incontro affinchè essi ne colgano la valenza e possano interloquire con il relatore con apposite domande.

Gli Assistenti Tecnici renderanno disponibile in Aula Magna tutta la strumentazione atta alla proiezione e al collegamento ad internet e verificheranno, per tempo, la funzionalità dei microfoni.

I Collaboratori Scolastici affiggano copia della circolare nelle bacheche delle classi terze.