Gli studenti del liceo Satta in onda su Rnc

Contenuto in:

La Nuova Sardegna del 6 maggio 2016Gli studenti del liceo Satta in onda su Rnc
NUORO Questo pomeriggio (6 maggio 2016) alle ore 16, su Rnc, Radio Nuoro centrale, andrà in onda la trasmissione #RncLiceoSpam, un nuovo programma radiofonico, scritto, ideato e curato dagli studenti del Liceo Sebastiano Satta di Nuoro.

Un nuovo contenitore di intrattenimento, con ospiti in studio, rubriche, interviste, gossip, inchieste e tanta musica.

L’appello per un paio di mesi è stato diverso per gli studenti del liceo Satta, il tutor è Giovanni Campus questa volta in veste di docente.

Grazie al progetto Alternanza scuola-lavoro della legge 107/15 (che rende obbligatorietà al decreto legislativo 77/05),  gli studenti del Liceo Satta di via Deffenu si sono affacciati in una nuova opportunità di lavoro.

Son stati coinvolti in tutta Italia un milione e mezzo di alunni che hanno varcato cancelli e portoni di aziende, uffici, per un totale di 70 ore lavorative.

Un progetto realizzato dal Liceo Satta, dalla preside Carla Rita Marchetti e il professor Salvatore Chessa.

Ospiti della prima puntata lo speaker della radio Antonello Piredda, i commercianti Di Cesare, Antonio Cambedda, Paolino Fois, la band Ballade Ballade Bois e il professor Ignazio Pes.

Nel corso del ciclo di puntate saranno ospiti anche gli Awake for days, Malam, Momak e vari artisti nuoresi.

Conducono Adelaide, Riccardo, Andrea P, Veronica, Davide, Valeria, Fabrizio, Rita, Andrea M. Per intervenire in diretta: 0784/38383, sms/whatsup 340.1580250, diretta@rnc.it.