Presentazione domande di partecipazione Esami di Stato - candidati interni ed esterni

Tu sei qui

Concerto "Erasmus +" - Teatro Eliseo Nuoro - Venerdì 12 Maggio 2017

Contenuto in: 

Concerto 12 maggio 2017

Il 12 maggio 2017 alle ore 18.00 si terrà il concerto conclusivo del Progetto Erasmus+ “Building A European Orchestra”.

Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea nel 2015, consiste in un confronto e una collaborazione fra tre Scuole Musicali Europee provenienti dall’Italia (il Liceo delle Scienze Umane e Musicale "Sebastiano Satta" di Nuoro), dalla Lituania (il Klaipedos Stasio Simkaus Konservatorija di Klaipeda) e dalla Romania (il Colegiul National de Muzica G. Enescu di Bucarest). 

Il progetto è finalizzato non solo a uno scambio culturale, di metodi e strategie di insegnamento/apprendimento, ma soprattutto a un confronto e a un incontro tra le orchestre delle tre scuole partecipanti che, dopo essersi esibite singolarmente, alla fine del concerto si fonderanno per formare un’unica orchestra europea!

Il concerto finale di Nuoro, segue due concerti che si sono già svolti con grande successo in Lituania nel maggio del 2016 e in Romania nell’ottobre 2016 ed è il coronamento di un lavoro di due anni ricchi di impegni, attività progettuali, soddisfazioni professionali e nuove amicizie.

Consulta il programma dell'evento

Chi fosse interessato a saperne di più può consultare la pagina Facebook del progetto Building a European Orchestra. 

Sito realizzato per il Liceo "S.Satta" di Nuoro da GfM sulla base della distribuzione Drupal di Porte Aperte sul Web.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.